Promozione

A Pistoia una riunione per i Formatori toscani di Educazione Stradale

Si è svolta lo scorso 5 ottobre a Pistoia, nella sede del Comitato Regionale FMI, una riunione dei formatori di educazione stradale della Toscana. L’incontro, al quale hanno preso parte 16 formatori, è stata l’occasione per presentare il nuovo referente regionale Roberto Nesticò, il nuovo assetto del Dipartimento e per lasciare emergere le esigenze riscontrate sul territorio.

Molti gli argomenti affrontati, tra cui la necessità di aggiornare i formatori che da tempo non svolgono attività, la possibilità di estendere l’attività di educazione stradale FMI nelle province in cui attualmente non c’è e di rinforzare invece la nostra presenza in quelle, come Siena, dove la richiesta è ampia. Nel 2017 in Toscana, grazie all’attività dei formatori della provincia di Arezzo e di Siena il Dipartimento ha svolto 31 giornate di educazione stradale, che hanno coinvolto 1186 tra bambini e ragazzi.

Oltre al “padrone di casa”, presidente del Co.Re. Andrea Vignozzi, per il Dipartimento erano presenti il Consigliere Federale Ettore Pirisi ed il coordinatore Francesca Marozza.