Loading...

A Pietramurata un fine settimana di duro allenamento per i Talenti Azzurri Enduro FMI

L’OffRoad Park di Pietramurata (TN) ha ospitato, sabato e domenica, un raduno collegiale dei Talenti Azzurri Enduro FMI. Erano presenti Lorenzo Bernini, Matteo Cavallo, Daniele Delbono, Riccardo Fabris, Emanuele Facchetti, Lorenzo Macoritto, Mirko Spandre e il Campione del Mondo EY Andrea Verona. Tre i Tecnici FMI a seguito dei giovani: Andrea Balboni, Angelo Signorelli e Alex Zanni che hanno guidato i ragazzi sia sabato che domenica richiedendo molto impegno sia dal punto di vista tecnico che fisico.

Inizialmente l’appuntamento era previsto presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI) ma viste le condizioni meteo proibitive, si è deciso di recarsi in Trentino. Per l’intero fine settimana i ragazzi hanno lavorato in sella alla moto, affrontando più volte le tre Prove Speciali predisposte. Si è lavorato sulla tecnica di guida, analizzando nel dettaglio lo stile di ogni pilota. Gli atleti infatti hanno affrontato sia tratti relativamente lunghi che sezioni molto corte, in modo da poterne analizzare ogni aspetto.

Alex Zanni, Tecnico FMI: “E’ stato un weekend di duro lavoro e davvero stimolante. I ragazzi sono stati molte ore in sella e si sono applicati dall’inizio alla fine di ogni giornata. Alcuni di loro poi hanno voluto fermarsi sul campo oltre l’orario prestabilito, segno di una grande forza di volontà”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI