Fuoristrada

A Pietramurata e Polcanto i Raduni dei Piloti di Interesse Nazionale Trial

Novembre, un mese intenso per i piloti di Trial, in particolare per quelli di Interesse Nazionale delle classi Juniores, Femminile, TR3 e TR 125. Molti di loro infatti si sono ritrovati sabato 11 e domenica 12 all’Offroad Park di Pietramurata (TN) per il primo dei due Raduni Nazionali di specialità. L’appuntamento verrà poi replicato il 26 novembre quando il Centro Tecnico FMI di Polcanto (FI) ospiterà un Corso Teorico Pratico di Trial.

Sabato 11 e domenica 12 novembre si è svolto in Trentino il raduno collegiale per i piloti trial di interesse nazionale, penultimo appuntamento previsto dal programma PIN. L’Offroad Park di Pietramurata (TN) ha ospitato i 27 piloti iscritti in una cornice estremamente suggestiva che fa da contorno ad un impianto di alto valore tecnico, come alto è il valore agonistico offerto da Matteo Grattarola, top rider italiano nel mondiale che ha affiancato i giovani talenti del team federale, positivo preludio ad una futura collaborazione più strutturata programmata col Settore Tecnico.

Presente lo staff di tecnici FMI che ha accompagnato lungo la stagione i piloti e composto da Fabrizio Moretto, Francesco Iolitta, Mauro Poli , Matteo Poli, a cui nell’occasione ha dato rinforzo Deborah Albertini. Presenti il Direttore Tecnico Trial, Fabio Lenzi, e il Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco, che per l’occasione è ritornato in sella alla moto da trial, disciplina in cui ha esordito nell’agonismo e che nell’occasione ha integrato lo staff attivamente, tenendo anche una lezione nella giornata di sabato.

Prossimo e ultimo appuntamento PIN a Polcanto (FI), presso il Centro Tecnico Federale domenica 26 novembre. In Toscana si terrà anche un’iniziativa di Attività Promozionale FMI per introdurre i giovanissimi al Trial su minimoto elettriche Beta.

Di seguito, il programma della giornata del 26 novembre:

09.00 – Registrazione Partecipanti
09.30 – Inizio delle attività in campo con i Tecnici
12.30 – Sospensione attività e pausa pranzo
13.30 – Ripresa delle attività
16.30 – Termine delle attività in campo
17.00 – Incontro in aula e conclusione della giornata

Il Coordinamento Tecnico sarà affidato al Direttore Tecnico Trial FMI, Fabio Lenzi.

Per tutte le informazioni su iscrizioni e costi scrivere a iscrizioni.trial@federmoto.it