Loading...

A Ottobiano il collegialedei Piloti di Interesse Nazionale Mx

A Ottobiano (PV) è appena terminato il raduno collegiale dei Piloti di Interesse Nazionale di Motocross. Ieri e oggi, sulla pista dove domenica è andato in scena l’ultimo round degli Internazionali Mx, 35 giovani si sono potuti allenare in una due giorni intensa e formativa.  Sotto la guida dei Tecnici FMI Stefano Barbieri, Cristian Beggi, Massimo Beltrami, Christian Ravaglia e Thomas Traversini, i piloti si sono allenati sia in moto che dal punto di vista fisico. 12 ragazzi erano in sella alle loro 65 cc, 23 sulle 85 cc.

La due giorni è iniziata con un briefing di benvenuto a piloti e genitori, in cui il Gruppo di Lavoro coordinato da Marzio Leoncini e Roberto Rustichelli ha spiegato le modalità di svolgimento del collegiale. Sia lunedì che martedì i  ragazzi si sono prima dedicati all’allenamento fisico con il preparatore atletico Yuri Naldini, poi  sono saliti in moto per esercitarsi dal punto di vista tecnico e della velocità anche sotto l’occhio del medico Gabriele Sorini. A chiudere entrambe le giornate, due manche di  gara.

Anche in questo appuntamento il Gruppo di LavCollegiale PIN Ottobiano 2oro ha potuto proseguire l’interazione positiva con l’ambiente del Minicross; in particolare continua il dialogo costruttivo con i genitori dei piloti. Prossimo appuntamento con i Piloti di Interesse Nazionale Mx, il 21 giugno a Montevarchi (AR).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI