Fuoristrada

A Ottobiano, i primi tre giornidi Collegiale Mx Junior PIN 2015

Si è svolto a Ottobiano (PV) lo scorso fine settimana, il primo Raduno Collegiale Motocross Junior riservato ai Piloti di Interesse Nazionale 2015. Circa 60 ragazzi tra i 9 e i 17 anni sono stati impegnati duramente sul sabbioso circuito lombardo. Erano presenti i componenti del nuovo Gruppo di Lavoro Marzio Leoncini e Massimo Beltrami, e i  Tecnici Federali Thomas Traversini (il quale è anche Commissario Tecnico della Maglia Azzurra FMI), Christian Ravaglia, Cristian Beggi e Stefano Barbieri, che insieme al preparatore atletico Juri Naldini hanno “spremuto” i ragazzi per i tre giorni. Presente anche lo staff medico con la Dottoressa Lorena Sangiorgi ed il Dottor Gabriele Sorini.

Il programma di lavoro prevedeva, in linea con la nuova filosofia, briefing esplicativi di supporto all’attività di giornata e futura. Attività fisica di riscaldamento al mattino, prima di salire in moto, e stretching a fine giornata hanno completato il percorso di allenamento. Molto interesse hanno destato alcuni cenni, grazie all’intervento del Dott. Sorini, sull’educazione alimentare ed in particolare sulla corretta alimentazione durante i week-end di gara.

In mattinata i ragazzi hanno svolto esercizi di tecnica per affinare le loro capacità e per aumentare la sensibilità e confidenza con il mezzo. Nel pomeriggio, il confronto diretto con brevi manche e ulteriori esercizi per aumentare la velocità. A fine corso grande soddisfazione da parte dei tecnici, che hanno evidenziato i progressi dei piloti in pista, ed euforia da parte dei ragazzi che si sono divertiti imparando.

L’appuntamento è rinnovato, sempre sulla pista di Ottobiano, per le categorie 65 cc e 85 cc il prossimo 16-17 febbraio durante le vacanze di carnevale.