Settore tecnico

A Matelica con i giovani del Fuoristrada

 La scorsa Domenica 25 agosto a Matelica in provincia di Macerata, presso la nuova Scuola Off Road Matelica, certificata FMI, si sono tenuti il 2° corso CTP Regionale, il 6° corso New Entry ed il 5° Corso Hobby Sport, tutti facenti parte del Progetto di Formazione Regionale per il fuoristrada a ruote basse, programmato dal Co.Re. Marche sulla base delle indicazioni ricevute congiuntamente dal Settore Tecnico e dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive nel 2013. 

Numerosi i ragazzi presenti, fra Corso Teorico Pratico (rivolto a piloti licenziati), Corso New Entry (piloti principianti in possesso di una moto) ed Hobby Sport (neofiti ai quali è stato fornita moto e protezioni), che hanno risposto con entusiasmo all’appuntamento marchigiano nonostante il maltempo. 

Il Referente Tecnico per la regione Marche Juri Simoncini è stato affiancato durante l’attività dal Tecnico Federale Adriano Piunti e dall’ Istruttore di Guida Fuoristrada Jimmy Marasca, mentre Morena Coloccioni, anch’essa IGF e Referente Regionale della CSAS, ha seguito il corso Hobby Sport, supportata dalla collaborazione del sig. Alessandro Maccioni, coordinatore nazionale dei referenti CSAS. 

Nel corso della manifestazione è intervenuto anche il Direttore Tecnico Generale FMI Giorgio Bonfigli: “Ho preso parte con piacere a questo penultimo appuntamento per il Co.Re. Marche con l’attività formativa fuoristrada regionale; i mie complimenti vanno al comitato e a tutti i componenti dello staff tecnico che coordina questo progetto in regione, per il loro grande impegno e per aver dimostrato che creando opportunità, i giovani interessati a praticare fuoristrada sul territorio ci sono. Un riconoscimento va dato anche alla neo costituita Scuola Federale del tecnico FMI Danilo Marasca che ha messo a disposizione una splendida area per il corso, dove da subito, oltre alla scuola già esistente di Simoncini a San Severino Marche i ragazzi potranno settimanalmente esercitarsi su quanto fatto durante questa preziosa giornata di allenamento in moto.” 

E’ previsto un altro appuntamento nel 2013 che comprenderà tutti e 3 i tipi di corso con data e luogo da definirsi.