Fuoristrada

A Mantova tornano i Tricolori Senior e Femminile

E’ l’ora del 4° appuntamento del Campionato Italiano Motocross Senior. Domenica i piloti del Tricolore arriveranno a Mantova per la penultima prova stagionale, che potrebbe rivelarsi decisiva sotto molti punti di vista.

I ragazzi della 125, insieme ai più esperti della Veteran e Superveteran, saranno affiancati come sempre dal Campionato Italiano Mx Femminile. Tutte competizioni che  stanno dando spettacolo in giro per l’Italia. E chissà che domenica non ce ne sia ancora di più visto l’avvicinarsi del finale di campionato.

La 125 è sempre più appannaggio di Felice Compagnone. Il frusinate fino ad oggi è stato il mattatore, ma il piemontese Stefano Pezzuto e i fratelli sloveni Irt avranno lo stesso obiettivo: batterlo. Primo avversario sarà però Derosa, 2° in classifica generale. A rendere le cose ancora più difficili, la presenza di Maurizio Micheluz, pilota Enduro che si sichiererà al cancelletto di questa categoria.

Maurizio Pioppo e Tiziano Peverieri si contendono il primato nella Veteran Over 40 MX1, i due sono divisi da soli 10 punti. Nella MX2 la classifica provvisoria è comandata da Vincenzo Lombardo. Nella Superveteran Over 48 MX1 e MX2 conducono rispettivamente la classifica Canella e Piunti.

Francesca Nocera, dal canto suo, è stata la dominatrice del Tricolore Femminile. Ha vinto le prime quattro manche della stagione e conduce la classifica generale con 12 punti di vantaggio su Floriana Parrini.