Loading...

A Malpensa grandine e fango non fermano i piloti dell’Italiano Motocross 125&Veteran

 La protagonista assoluta del terzo round dell’Italiano Motocross 125&Veteran è stata la pioggia. Anzi, a tratti la grandine. Cominciata con pioggia e fango durante la mattinata, la tappa del tricolore – andata in scena domenenica 19 maggio – è proseguita nella polvere del pomeriggio e terminata con una grandinata nel corso di gara2 della 125.

Nella 125 Junior Riccardo Righi ha vinto davanti a Facchetti. Entrambi sono stati vincitori di manche, ma Facchetti ha pagato il 7° posto della prima manche a fronte del 5° di Righi nella seconda. Terzo è arrivato Kade Walker. La classe 125 Senior è stata vinta da Mercandino, che in gara 2 ha tagliato per primo il traguardo con 15 secondi su Bernardini (nella foto). Quest’ultimo si è aggiudicato gara 1 precedendo di 5” proprio Mercandino. Scontata la classifica di giornata, guidata da Mercandino, primo per la discriminante della vittoria nella seconda manche, seguito da Bernardini e Compagnone.

Nel Campionato Veteran gli Over 40 e gli Over 50 hanno dato grande spettacolo. Nella prima categoria Moretto ha vinto la MX1 confemrandosi leader del Campionato e precedendo Lombardo e Fusconi. Nella MX2 Rostagno ha avuto la meglio su Corsini e Della Libera. Tra gli Over 50 MX1 Gaspardone ha vinto su Giaché, ancora primo nella generale. Lantschner ha vinto la MX2 – rafforzando la sua leadrship in campionato – davanti a Cazzaniga e Bessone.

Per il 4° round del C.I. Motocross 125&Veteran bisognerà aspettare solo pochi giorni: domenica 26 maggio si corre a Città di Castello (PG).
 
Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Motocross Veteran

Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Motocross 125

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI