Fuoristrada

A Malpensa grandine e fango non fermano i piloti dell’Italiano Motocross 125&Veteran

 La protagonista assoluta del terzo round dell’Italiano Motocross 125&Veteran è stata la pioggia. Anzi, a tratti la grandine. Cominciata con pioggia e fango durante la mattinata, la tappa del tricolore – andata in scena domenenica 19 maggio – è proseguita nella polvere del pomeriggio e terminata con una grandinata nel corso di gara2 della 125.

Nella 125 Junior Riccardo Righi ha vinto davanti a Facchetti. Entrambi sono stati vincitori di manche, ma Facchetti ha pagato il 7° posto della prima manche a fronte del 5° di Righi nella seconda. Terzo è arrivato Kade Walker. La classe 125 Senior è stata vinta da Mercandino, che in gara 2 ha tagliato per primo il traguardo con 15 secondi su Bernardini (nella foto). Quest’ultimo si è aggiudicato gara 1 precedendo di 5” proprio Mercandino. Scontata la classifica di giornata, guidata da Mercandino, primo per la discriminante della vittoria nella seconda manche, seguito da Bernardini e Compagnone.

Nel Campionato Veteran gli Over 40 e gli Over 50 hanno dato grande spettacolo. Nella prima categoria Moretto ha vinto la MX1 confemrandosi leader del Campionato e precedendo Lombardo e Fusconi. Nella MX2 Rostagno ha avuto la meglio su Corsini e Della Libera. Tra gli Over 50 MX1 Gaspardone ha vinto su Giaché, ancora primo nella generale. Lantschner ha vinto la MX2 – rafforzando la sua leadrship in campionato – davanti a Cazzaniga e Bessone.

Per il 4° round del C.I. Motocross 125&Veteran bisognerà aspettare solo pochi giorni: domenica 26 maggio si corre a Città di Castello (PG).
 
Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Motocross Veteran

Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Motocross 125