Loading...

A.M. Friulana. 46° Motoconcentrazione Invernale dell’Amicizia sul Monte Bernadia

Il primo appuntamento stagionale per i motociclisti Friulani e delle vicine regioni avrà luogo sullo splendido piazzale in cima al Monte Bernadia, sopra Tarcento (UD), dove domenica 17 febbraio si svolgerà la tradizionale motoconcentrazione invernale dell’amicizia, giunta all’invidiabile traguardo della 46^ edizione, iniziativa che sin dal lontano 1973 rappresenta al meglio l’essenza del motociclismo invernale e che quest’anno sarà la prima attività per festeggiare il 50° anno di fondazione del motoclub.

L’organizzazione – che gode del patrocinio del comune di Tarcento – è curata come sempre dalla Associazione Motociclistica Friulana, la quale fin dal lontano 18 febbraio 1973 (data della prima edizione del raduno) si occupa delle varie incombenze e di mantenere viva questa simpatica rimpatriata invernale.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9,30 di domenica, e terminerà alle ore 15,00 del giorno stesso. Per raggiungere la località verrà creato un senso unico sulle strade di accesso alla cima per evitare gli ingorghi e dare più scorrevolezza al traffico, pertanto il percorso obbligatorio è Tarcento, Sedilis, Monte Bernadia con discesa verso Villanova delle Grotte.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica, le strade saranno tenute sgombre da neve e ghiaccio nel limite del possibile, inoltre si precisa che non è prevista alcuna forma di classifica o premiazione.
Si raccomanda di non recarsi al raduno con le automobili in quanto considerate le ridotte dimensioni della carreggiata, ed il notevole afflusso di motociclisti, verrà disposta la chiusura alla circolazione alle automobili domenica 17 dalle ore 9,00 sino alle 15,00 in località Sedilis a circa 3 chilometri dal luogo di svolgimento del raduno. Inoltre si segnala che dalle ore 12 di sabato 16 alle ore 15 di domenica 17 febbraio verrà istituito un divieto di sosta con rimozione per autoveicoli, furgoni, camper, autocarri ecc. sui piazzali del M.te Bernadia.

Si raccomanda agli amici motociclisti il rispetto per il bellissimo ambiente naturale e massima prudenza nella guida! moderate la velocità la nostra è una bella festa alla quale è bello andarci ed è ancora più bello rientrare presso le nostre case con il ricordo dei bei momenti vissuti.

Informazioni 328 3883233 – 0432 637209

Gruppo Facebook – Associazione Motociclistica Friulana

E mail: posta@associazionemotociclisticafriulana.com

Web site: www.associazionemotociclisticafriulana.com

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI