Motociclismo

A Galatina Corso di Educazione Stradale e Prova Pratica di Guida del Ciclomotore

Si è svolto a Galatina, nell’area adiacente il campo sportivo di Melendugno, un corso di Educazione Stradale, dedicato agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Giuseppe Mazzini di Melendugno e della frazione di Borgagne, su proposta dell’Associazione Familiari Vittime della Strada dello stesso Comune.
L’attività, svolta nella giornata del 22 Maggio dai Formatori di Educazione Stradale FMI Giuseppe Tundo, Adriano Marti, Mattia Codazzo e Andrea Campa,  è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi, protagonisti assoluti dell’evento.
Gli alunni  incuriositi e nello stesso tempo emozionati per il loro primo approccio alla guida del mezzo a due ruote, hanno  partecipato prima alla lezione teorica dei Formatori relativa ai mezzi di protezione e ai dispositivi di sicurezza attiva del ciclomotore, e successivamente, alla prova pratica  di guida dello scooter. A conclusione dell’evento, gli insegnanti e le Istituzioni locali hanno manifestato interesse e soddisfazione ritenendo fondamentali e di grande ausilio le iniziative federali atte a promuovere l’educazione stradale nelle scuole , sensibilizzando i futuri utenti della strada alla cultura della sicurezza stradale su due ruote.
Un ringraziamento particolare al Dirigente scolastico Franco De Padova e al responsabile dell’iniziativa Prof. Walter Mele ed al Motoclub Chirone per il supporto organizzativo per la buona riuscita dell’evento.