Mototurismo

A Fossano l’apertura della stagione turistica internazionale

La 36° edizione del motoraduno d’eccellenza di Fossano (3, 4 e 5 marzo a Fossano -CN) si presenta in veste rinnovata, o meglio ancor più in grande avendo avuto dalla FMI/FIM la promozione a livello “internazionale”. Come tale, il programma dell’evento da quest’anno si amplia comprendendo anche il venerdì pomeriggio/sera e il sabato mattina.

Questo riconoscimento è arrivato grazie alla crescita esponenziale che ha visto negli ultimi cinque anni il Motoraduno “di Primavera” di Fossano diventare la più importante concentrazione di motociclisti dell’inizio stagione, in Italia. Ormai i numeri indicano in tre/quattromila i partecipanti e le attività collegate, che coinvolgono tutta l’antica città del marchesato degli Acaja e rappresentano per Fossano l’evento più importante dell’anno. Quindi, nel 2017, “salto di qualità” puntando alle presenze dall’estero, in particolare dalla relativamente vicina e amica Francia. E la regione coinvolta, tra la Langa, il cuneese e la pianura dei grandi fiumi, è turisticamente pronta per garantire una accoglienza di primo livello, grazie anche alla sua gastronomia/enologia doc.

Fossano e il suo motoraduno sono da sempre considerati un appuntamento irrinunciabile per i motociclisti bikers e non del nord-ovest. E sicuramente, anche quest’anno si ripeterà questo fenomeno di massa dando luogo ad uno spettacolo nello spettacolo, con migliaia di moto in movimento.

FMI lo ha inserito da qualche anno nel “calendario d’eccellenza mototuristico” con la qualifica di “Grande Manifestazione Classica” ,alla stregua delle famose concentrazioni di Alessandria e dello Stelvio.

Nel programma allegato potrete prendere visione degli spettacoli e concerti programmati, con il clou nella giornata di domenica 5 marzo, dove in piazza Diaz (e centro storico) ci sarà una concentrazione di eventi e spettacoli da accontentare tutti.

FMI sarà presente per garantire la “competizione turistica” con riconoscimenti e premi ai migliori  club e ai motociclisti provenienti da lontano. Appuntamento, quindi, a Fossano, nei tre giorni da venerdì 3 a domenica 5 marzo. La città di Fossano e il Moto Club Fossano vi danno, sin da ora il più caldo benvenuto.

Il programma del Motoraduno