Fuoristrada

A Faenza torna l’Italiano Motocross

 Sarà il circuito Monte Coralli di Faenza ad ospitare il terzo appuntamento del Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2. Qui la macchina organizzativa è già al lavoro per la giornata di sabato che ospiterà l’ormai consueta iniziativa “Porte aperte al Motocross”.

Grande agonismo e forti emozioni con vincitori sempre diversi, questa la formula del campionato che lascia ancora molti dubbi sui possibili vincitori. In MX1-Elite c’è grande incertezza con il leader di classifica, Daniele Bricca (Honda-Pardi Racing), inseguito a 12 lunghezze da Matteo Bonini (Kawasaki-Motoworld). Mentre in MX2 è Andrea Cervellin (Suzuki-Team RSR) a comandare. Un occhio anche ai capi classifica delle altre categorie: Stefano Sonego (Honda-Martin Technology) in MX1-Over 21 mentre la Under 21, sempre in MX1, è guidata dal giovane Alessio Della Mora (Kawasaki-Omero/Medei Racing). In MX2, per quanto riguarda la Over 21, leader provvisorio è Federico Gruarin (Honda) e nella Under 21 in testa troviamo Michele Cervellin (Honda-Martin Technology).

Domenica 28 aprile si partirà dalle ore 8:00 per cominciare con le prove libere che poi faranno da antipasto a tutta la giornata di gare.

SABATO NON MANCATE A: “PORTE APERTE AL MOTOCROSS”

Il progetto denominato “PORTE APERTE AL MOTOCROSS” è un’iniziativa che accompagnerà tutte le prove dell’Italiano. Promossa da FX Action insieme a tutti i Moto Club organizzatori e alla Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani da 7 anni a 14 anni e far trascorrere loro una giornata a contatto con il mondo del cross. Saranno coinvolti i team e i piloti, che si metteranno a disposizione per foto, autografi e distribuzione di gadget; tutto questo nella giornata del sabato e sarà anche disponibile una pista allestita per i neofiti dove potranno partecipare ai Corsi Hobby Sport Minicross.

Ogni ragazzino che raggiungerà il circuito al sabato accompagnato da un genitore potrà vivere una giornata speciale partecipando al Corso Hobby Sport Minicross che ogni organizzatore, in collaborazione con FX Action, attuerà in occasione di ogni evento. Ognuno dei partecipanti al Corso Hobby Sport sarà omaggiato dal Pass per assistere alla gara della domenica. Sarà eseguito un report fotografico dove saranno immortalati i momenti della giornata durante l’attività nei corsi, sotto le tende dei team, con i vari piloti protagonisti dell’Italiano. A fine giornata sarà consegnato un attestato di frequenza per ogni partecipante.