Loading...

A EICMA le premiazioni del Trofeo Scrambler

L’ultimo atto del Trofeo Moto Fuoristrada Scrambler&Special 2018 andrà in scena all’Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, a Milano. Per la precisione venerdì 9 novembre alle 15,30.

E’ qui infatti, che si terranno le premiazioni finali del nuovissimo Trofeo che ha visto la luce proprio in questo 2018 per volontà del Presidente FMI, Giovanni Copioli, del Coordinatore del Comitato Enduro FMI, Franco Gualdi e del il coordinatore, Mirco Urbinati. Tre le prove che una trentina di piloti hanno affrontato in questa prima stagione fra Farini (Pc), grazie al Moto Club Chieve, Edolo (Bs) grazie al Moto Club Sebino e Paterna (Pg) grazie al Moto Club Strade Bianche in moto; non si può davvero dire che sia mancata la battaglia visto che solo all’ultima gara in Umbria si sono decisi i nomi dei vincitori delle diverse classi. 

La Scrambler Light, classe combattutissima e anche la più numerosa dell’anno, è stata vinta da Adelio Lorenzin che in sella alla sua Swm per soli 3 punti ha battuto Roberto Fantaguzzi, anche lui in sella, sul finale della stagione, ad una Swm. Alle loro spalle, in terza posizione, Andrea Perfetti – redattore di Moto.it e pilota – che ha portato in gara i nuovi Fantic Caballero, comprese le ultimissime novità svelate in anteprima proprio da lui prima ancora che arrivassero sul mercato.

Nella Scrambler Heavy la vittoria 2018 va a Massimo Elia (Ducati Scrambler) vincitore di tutte e tre le prove. Batte Daniele Zaro su Triumph 900. Bellissima la battaglia nella classe Old che finisce nelle mani di Gianstefano Omazzi (Moto Guzzi) per cinque punti su Enrico Maffei (Swm) mentre il terzo gradino del podio va a Giorgio Bertotti (Montesa). La classifica riservata alle Special premia Mauro Ballardin (Bmw 1000) che si impone con un en plein su Alberto Mazzuccato, secondo ed Elio Cambianica, terzo.

La premiazione del Trofeo 2018 si terrà all’Eicma presso lo stand di Motocross Epoca, venerdì 9 novembre, alle 15,30 (PAD. 24 stand R 84).

Classifica Trofeo scrambler 2018

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI