Moto d'Epoca

A Cremona la prima prova del C.I. Motocross d’Epoca e Sidecarcross

Il crossdromo “Città di Cremona” è pronto ad accogliere, sabato 20 e domenica 21 aprile, la prima prova del Campionato Italiano Motocross d’Epoca e Campionato Italiano Sidecarcross. Scenderanno in pista per la prima prova, anche i piloti del Trofeo Italia Amatoriale gruppo 4 – Motocross d’Epoca.

Tanti i motivi di interesse, tra i quali la neonata classe A3 per quei piloti agonisti, con età dai 68 ai 75 anni, che sono ancora smaniosi di confrontarsi. Al debutto anche la classe E5 per le moto da 80 cc. dopo la positiva esperienza, come Trofeo, nel 2012.

Sabato 20 aprile dalle 11.00 inizieranno le iscrizioni e le verifiche tecniche, mentre nel pomeriggio avranno luogo i due turni di prove libere. Domenica 21 aprile ancora verifiche dalle 07:30 alle 09.00, poi le prove cronometrate serviranno a stabilire gli ordini di partenza al cancelletto. Dopo le qualifiche ci sarà il via delle prime finali per ogni classe mentre al pomeriggio le seconde finali e le premiazioni concluderanno la manifestazione.