Loading...

A Cervesina il Corso di Formazione con sezione riservata ai disabili

Da mercoledì 20 a venerdì 22 marzo il Settore Tecnico FMI ha tenuto un interessante Corso di Formazione presso l’impianto di Cervesina (PV), diretto dal Coordinatore della Direzione Tecnica FMI Raffaele Prisco, affiancato dall’assistente Rodolfo Giulietti.

I primi due giorni sono stati dedicati agli Istruttori di Tecniche di Guida Motociclistica, durante i quali si sono svolte sessioni teoriche e prove pratiche. Le prime hanno avuto focus su metodologia dell’insegnamento, aspetti della sicurezza legati all’attività didattica, il management sportivo ed elementi di fisica applicati al motociclismo. Le seconde si sono svolte sul piazzale esterno.

Hanno partecipato all’evento 21 iscritti, tra i quali erano presenti sei candidati Istruttori per disabili. Questi ultimi hanno preso parte, mercoledì, alla sessione loro dedicata in cui sono state analizzate patologie e problematiche in relazione all’attività motociclistica. Accompagnati da due Tecnici FMI – Massimo Roccoli e Chiara Valentini – sono scesi in pista per raccogliere le loro indicazioni.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI