Fuoristrada

A Certaldo il C.I. Quad!

Sabato e domenica si correrà a Certaldo, in Toscana, la terza prova di Campionato Italiano Quad, organizzata dal Team Caronna e dal Moto Club Castelfiorentino. La pista, lunga 1100 metri si trova nella stessa zona dove si corse lo scorso anno, in Zona Industriale Bassetto, per la precisione in Via Genova, a Certaldo (FI).

Sabato pomeriggio si terranno le prove libere dalle 15 alle 17,30 per tutte le classi e alle 18 si apriranno le operazioni preliminari per tutti i piloti presenti fino alle 19,30. Domenica mattina ancora verifiche dalle 8 alle 9 e poi dalle 9,40 il via alle prove libere e cronometrate per la qualificazione delle singole classi. Il via alla gara verrà dato alle ore 11.

Il Paddock che ospiterà tutti i concorrenti è interamente su asfalto e funzionerà per tutte le due giornate un servizio ristoro. Il Moto Club sta organizzando insieme al Team Caronna una cena in pista, sabato sera, all’interno di un capannone, con prenotazione obbligatoria, da effettuarsi possibilmente nei giorni precedenti alla gara.
Come già nelle due gare precedenti a San Severino Marche e a Monteveglio, Nicola Montalbini terrà anche a Certaldo la sua scuola quad per i pulcini: dalle 10,30 di sabato mattina e fino all’ora di pranzo, il campione italiano terrà una lezione teorico pratica a tutti i ‘cuccioli’ presenti, controllando poi i progressi fatti in queste settimane direttamente in pista prima delle prove libere che avranno inizio per tutti gli iscritti alle 15.