Fuoristrada

A Castiglion Fiorentino inaugurata la finale europea di enduro

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di giovedì la presentazione ufficiale delle Nazioni partecipanti alla finale del Campionato Europeo ’09: 12 le squadre nazionali in gara.

È partita alle 18.30 la sfilata di presentazione delle squadre che parteciperanno nei prossimi tre giorni alla Coppa Europa per Nazioni e Club.La parata è partita dal paddock percorrendo la via principale di Castiglion Fiorentino che porta fino in Piazza della Collegiata dove si è tenuta la sfilata e presentazione delle Nazioni. Diversi gli interventi delle autorità presenti alla manifestazione che hanno ringraziato tutti i partecipanti per essere giunti nella cittadina toscana ed il Motoclub Castiglion Fiorentino – Fabrizio Meoni – per aver organizzato l’evento. Intervenuta anche Elena Meoni, moglie di Fabrizio, che ha ricordato ai partecipanti lo scopo della fondazione dedicata al marito per aiutare i bambini dell’Africa ed ha invitato il pubblico a sostenere le sue iniziative.
 
Venerdi 18 settembre alle ore 9.00 partenza da Piazza Garibaldi con un totale di 126 corridori al ia. Per la Coppa Europa saranno 12 le Nazioni in lizza per la vittoria e a seguire 6 Junior Team, 3 Veteran Team, 5 Club ed un’unica squadra per le Woman, la Francia. Per la formazione italiana sono stati convocati: Andrea Beconi, Alessio Paoli, Alessandro Zanni, Massimo Mangini, Guido Conforti, Edoardo D’Ambrosio, Tullio Pellegrinelli, Gianni Belloni Pasquinelli e Fabio Mauri.
 
Saranno 3 i giri da effettuare per un totale di 210km circa; un Enduro Test ed un Cross Test impegneranno i piloti per l’intera giornata di venerdì e sabato.