Loading...

A Castiglion del Lago il ritiro di Squadra Nazionale

 

Mentre gli Italiani del Cross Mondiale scendono oggi in pista a Faenza, mercoledì e giovedì a Castiglione del Lago i nostri migliori giovani che parteciperanno al Campionato Europeo, hanno preso parte all’ultimo Ritiro di Squadra Nazionale prima dello start del 12 Aprile in Gran Bretagna.

 

I convocati presenti, coordinati dal CT Andrea Bartolini e dal Tecnico Sportivo di Squadra Nazionale Oddenino Enrico sono stati:

 

Battig Alessandro

Team Martin Junior

Cervellin Andrea

Team Husqvarna

Compagnone Felice

Team Pardi

Del Segato Giacomo

Team Martin Junior

De Bortoli Davide

Kros Team

De Bortoli Michele

Kros Team

D’Angelo Alessandro

Team Aldini Racing

Fontanesi Chiara

Team 3C Racing

Mancuso Antonio

Team Pardi

Martini Gianluca

Team Rossi Racing

Mercandino Michael

Team M.Cattai

Redondi Giacomo

Max Team

Terraneo Stefano

Team Max Bart

Valente Alessandro

MBL Racing

Hanno inoltre partecipato in affiancamento Cinelli Alessandro, Meoni Gioele e Buso Mattia.

 

Tanti i curiosi accorsi in pista per vedere all’opera i piloti, tra i quali alcune personalità politiche della zona, tra le quali il Sindaco di Castiglione del Lago Carloia.

 

DT Bonfigli: “Quest’ultimo appuntamento collegiale prima dell’Europeo, oltre ad essere di verifica sulla condizione dei nostri piloti, è stato opportunità di provare questo splendido e  rinnovato impianto, costituito da diverse varianti molto tecniche e curato in ogni minimo particolare, tanto che i dirigenti del club hanno approfittato della presenza dei due tecnici FMI per perfezionarlo ulteriormente con alcune piccole correzioni ed i due tecnici ne hanno approfittato, durante una pausa, per assaporarlo, cimentandosi in alcuni giri.”

 

Oddenino: “Il MC Trasimeno merita i complimenti x la quantità enorme di terra che hanno movimentato. La pista di Gioiella si è presentata rivoluzionata, pronta per ospitare un grande evento! Le colline sono state energicamente modellate, pur mantenendo i classici saliscendi a ferro di cavallo che caratterizzano il tracciato perugino. Il cambiamento di maggior rilievo è l’ampia tribuna naturale a gradoni di fronte alla nuova zona partenza che permette al pubblico di gustarsi le fasi iniziali della competizione e di avere ampia visibilità sul resto del circuito. E’ stato un ottimo test per il Motoclub Trasimeno ed è stato un ottimo banco prova per i nostri giovani Piloti MX2 di Interesse Nazionale. La pista si è presentata con un fondo morbido ed umido al mercoledì, che ha permesso ai piloti di solcarla e di compattare le linee migliori. Il sole ed un po’ di vento poi, hanno reso le difficoltà del tracciato molto più insidiose tanto da rendere il collegiale un ottimo test anche per la condizione psico-fisica, con ormai il Campionato Europeo MX2 alle porte! Il tracciato veloce e spettacolare, con sessioni di salti stile Supercross, ha messo in rilievo le doti di piloti come Del Segato e Battig”.

 

CT Bartolini: “Sono rimasto molto sorpreso dal progresso fatto da alcuni piloti, soprattutto 2 o 3 provenienti dal Campionato Under 18; penso che in futuro, se avranno la voglia di impegnarsi ulteriormente e di seguire il nostro lavoro, avranno la possibilità di togliersi qualche soddisfazione. Vorrei fare i complimenti al MC Trasimeno per l’ottimo lavoro, credo che come visibilità per il pubblico e per le modifiche fatte al tracciato la considero una tra le più belle in Italia”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI