Loading...

A Bologna la presentazione del film “La Terra dei Motori”

Pierluigi De Donno ritorna a Biografilm festival con il suo nuovo documentario “La terra dei Motori”, prodotto da Giangiacomo De Stefano per Sonne Film in associazione con Doruntina e in collaborazione con Genoma Film. Il documentario – che verrà presentato il 15 giugno presso il Cinema Lumière di Bologna –  racconta l’incredibile mondo che ruota attorno al circuito di go-kart di San Mauro a Mare.

Una storia che parla di minimoto, di piccoli campioni e dei loro genitori. Su questa pista hanno mosso i primi passi grandi motociclisti come Rossi, Simoncelli, Dovizioso e Melandri. Si possono ritrovare nelle foto appese accanto ai ricambi nel piccolo store adiacente la pista.

Più frequentemente in questo luogo si incontrano intere famiglie che vengono a passare le giornate per vedere correre i propri figli. Quello che inizialmente sembra solo un passatempo però, si rivela qualcosa di molto più potente. I bambini durante le gare da spensierati bambini si trasformano in piccoli centauri. Alex, Dennis e Alessandro sono alcuni di questi. Tra i più promettenti.

Il documentario, prodotto da Sonne film in associazione con Doruntina e in collaborazione con Genoma Films, per la regia di Pierluigi de Donno, sarà in concorso ufficiale Biografilm Festival e sarà trasmesso su DOC 3 – RAI 3 il 29 giugno.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI