Motociclismo

A Bologna la presentazione del film “La Terra dei Motori”

Pierluigi De Donno ritorna a Biografilm festival con il suo nuovo documentario “La terra dei Motori”, prodotto da Giangiacomo De Stefano per Sonne Film in associazione con Doruntina e in collaborazione con Genoma Film. Il documentario – che verrà presentato il 15 giugno presso il Cinema Lumière di Bologna –  racconta l’incredibile mondo che ruota attorno al circuito di go-kart di San Mauro a Mare.

Una storia che parla di minimoto, di piccoli campioni e dei loro genitori. Su questa pista hanno mosso i primi passi grandi motociclisti come Rossi, Simoncelli, Dovizioso e Melandri. Si possono ritrovare nelle foto appese accanto ai ricambi nel piccolo store adiacente la pista.

Più frequentemente in questo luogo si incontrano intere famiglie che vengono a passare le giornate per vedere correre i propri figli. Quello che inizialmente sembra solo un passatempo però, si rivela qualcosa di molto più potente. I bambini durante le gare da spensierati bambini si trasformano in piccoli centauri. Alex, Dennis e Alessandro sono alcuni di questi. Tra i più promettenti.

Il documentario, prodotto da Sonne film in associazione con Doruntina e in collaborazione con Genoma Films, per la regia di Pierluigi de Donno, sarà in concorso ufficiale Biografilm Festival e sarà trasmesso su DOC 3 – RAI 3 il 29 giugno.

Correlati

In 81.000 World Ducati Week

I partecipanti sono arrivati da 66 Nazioni

Campagna Tesseramento 2016

Si parte! Ecco tutte le informazioni.

Enduro Motor Valley ancora in azione

Vantaggi tessera Member

L'esperienza positiva di un tesserato che ha usufruito della convenzione sulle assicurazioni d'epoca.