Mototurismo

9° Motoraduno Laghi della Garfagnana

Sabato 25 e domenica 26 luglio la Toscana ospiterà il 9° Motoraduno Nazionale d’Eccellenza “Laghi della Garfagnana” (clicca qui per il programma). In una delle zone più selvaggie della regione, i motociclisti parteciperanno ad un evento a formula itinerante che si svolgerà a Gramolazzo (LU).

L’organizzazione è del Moto Club The Lake’s Bikers che alestirà per l’occasione un villaggio motociclistico in riva al lago della cittadina,con possibilità di locazione in albergo o in campeggio. Tre i “check point” nel sabato pomeriggio, l’ultimo dei quali in notturna e a pochissimi chilometri dal campo base. Poi, spettacolo di fuochi artificiali, concerto rock e spaghettata di mezzanotte preparata ed offerta dal moto club organizzatore.

La domenica, l’ultimo dei quattro check point sarà al termine di un tour sulle strade più belle della Garfagnana passandro per il Lago di Vagli e per il bacino marmifero dell’Acqua Bianca; infine, ritorno al Lago di Gramolazzo per la premiazione conclusiva, durante la quale ci sarà la simpatica cerimonia del “patto d’amicizia” con il GoldWing Club Italia (già presenti in forze lo scorso anno), con il Pico Boss Club di Genova e con il Moto Club Alba, Campione d’Italia in carica.

La Commissione Turistica della FMI e TotalErg saranno presenti con l’FMI POINT per distribuire i gadget dedicati ai mototuristi in possesso del Libretto Turistico accoppiato alla tessera, che potrà essere consegnato anche sul posto, ovviamente senza alcun costo.