Mototurismo

8° Motoincontro “Motogiro del Pedemontano” a Badoere di Morgano

Nel multiforme panorama dell’offerta mototuristica FMI, che spazia dal classico motoraduno statico a quello itinerante, passando per la festa biker, senza dimenticare la moto vacanza, il rally, il moto raid, la gimkana, e con connotazioni più sportive la gran fondo e il turismo adventouring, c’è spazio anche per eventi dal gusto retrò, stile vintage. Un salto indietro nel tempo per ammirare le moto di una volta, quelle senza sofisticata elettronica a bordo, affascinanti ed ingegnose nella loro semplicità costruttiva.

Chi ama questo tipo di manifestazioni prenda in seria considerazione la partecipazione, martedì 25 aprile, all’8° Moto Incontro organizzato dal Moto Club Spinea (VE) a Badoere di Morgano (TV). L’evento, pur svolgendosi in un’unica giornata, è costellato di tante iniziative, soprattutto per gli amanti delle moto old style. E’ prevista, infatti, l’esposizione di moto del Team Salvini e d’epoca, nonché l’allestimento di un mercatino di moto e ricambi vintage, abbinato a quello dell’artigianato e creatività.

La manifestazione sarà inoltre impreziosita dallo stand di promozione della sicurezza stradale, con i Formatori FMI del Dipartimento Educazione Stradale ed il Gruppo Sicurstada del Moto Club Spinea. L’iniziativa vuole promuovere un’azione di sensibilizzazione, con la proposta per i ragazzini di “Piccole Ruote Crescono”, percorso didattico di educazione stradale con le biciclette, e la consegna di etilometri tascabili agli adulti per un invito alla guida sicura tenendo sotto controllo il tasso alcolico.

Anche sotto l’aspetto prettamente turistico i soci del Moto Club organizzatore hanno dato fondo alla loro fantasia per non annoiare gli ospiti. Sono previsti infatti: giro alle sorgenti del Sile, giro del Monte Cesen alle Pianezze, gita di gruppo verso il Fiume Piave, Montebelluna e Valdobbiadene, con Tappa al SantuarIo del Donatori di Sangue, dove sarà deposto un fiore alla Memoria di tre persone scomparse e ci sarà tempo anche per un ristoro volante, rientro per il bosco del Cesen attaverso la famosa strada del Prosecco con passaggio sul Ponte della Priula.

Ciliegina sulla torta, la piccola ristorazione di cortesia offerta ai centauri insieme alla consegna di omaggi e gadget, nonché l’immancabile estrazione a premi con sorteggio.

Per gli iscritti al moto incontro sono previsti pranzi a prezzo agevolato presso gli stand della 50^ Festa dell’Asparago di Badoere. Tutto questo, in un solo giorno!

Il programma

Iscrizioni online

La locandina