Mototurismo

69° Rally FIM a TampereVittoria dell’Italia

 Adesso è ufficiale, essendo state approvate dalla Giuria Internazionale le graduatorie : FMI ha  vinto, con più del doppio dei punti dalla seconda federazione nazionale della Svezia ; terza la Norvegia. Inoltre ci siamo aggiudicate tre challange ( numero inferiore agli anni scorsi, in quanto non siamo più la nazione con più partecipanti) : la Challange Belgium per la Fed. Nazionale con più moto club; la Challange FIVA , per il maggior numero di moto con più di vent’anni; la Challange Ungaria, per il maggior numero di passeggeri. Inoltre il Moto Club Ibleo di Ragusa si è aggiudicata la CHallange Norvay, per il club proveniente da più distante ( 3919 Km.) . Nella classifica Inter Club, per l’Italia il primo posto spetta al Moto Club Touring Roma (15 presenze) davanti all’eterno secondo Moto Club Vecchio Piemonte (11) e Moto Club Magenta (9).

Questa sera il Rally si conclude con la grande festa della premiazione; si stanno preparando gli azzurri a festeggiare così la ventitreesima vittoria ne Rally FIM, un primato che fa onore al mototurismo italiano.

Nella tarda mattinata la tanto attesa “parata delle nazioni” , con uno sprazzo di sole a mitigare il maltempo che ha accompagnato i primi due giorni dell’evento e la marcia di avvicinamento in terra di Finlandia.