Loading...

La macchina organizzativa della ISDE 2020 è in moto

La macchina organizzativa della Sei Giorni 2020 è partita! A fine febbraio si è costituito in forma ufficiale il comitato organizzatore della 95° edizione della ISDE assegnata dalla FMI al Moto Club Vittorio Alfieri. Il comitato organizzatore ISDE2020 è diretto da Valter Carbone, presidente del Co.Re.Piemonte, Giorgio Bandoli, presidente del Moto Club Alfieri ed Edoardo Zucca, Presidente del Moto Club Pavia. Fanno parte del pool organizzativo il titolare dell’evento Moto Club Alfieri ed il Moto Club Pavia, che saranno i club capofila, cui si aggiungono i sodalizi MC Valle Staffora, MC Varzi, Moto Club Azeglio e MC Ceva.

La Sei Giorni 2020, in programma dal 24 al 29 agosto, stabilirà il suo quartier generale ed i paddock presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme, e si svolgerà tra Piemonte e Lombardia interessando la Val Curone in provincia di Alessandria e la Valle Staffora in Oltrepò Pavese, in provincia di Pavia. La prova finale di cross si disputerà sul crossodromo internazionale di Ottobiano.

Valter Carbone – Presidente Co.Re. FMI Piemonte
È il sogno di ogni endurista appassionato che si avvera! Il tutto è nato da ciò che ci sembrava solo da una fantasia condivisa con Giorgio Bandoli durante l’organizzazione della prova di Assoluti d’Italia 2015 a Fabbrica Curone; un sogno cullato e condiviso poco più tardi anche con Edoardo Zucca, presidente del MC Pavia, che ora è diventato realtà grazie alla fiducia accordataci dalla Federazione Motociclistica Italiana! Porteremo l’evento degli eventi sui nostri territori, che hanno già ospitato molte gare ad ogni livello ed ora si preparano ad accogliere la ISDE come una importante opportunità. Servirà un gran lavoro e l’impegno corale di tutti, al di là dei club che fanno parte dell’organizzazione anche di coloro che pur non conoscendo in modo approfondito il mondo delle competizioni in motocicletta hanno accolto con grande entusiasmo la manifestazione. Ringrazio le Autorità locali che ci hanno assicurato il loro appoggio ed accoglieranno con favore questa avventura planetaria che coinvolgerà sicuramente tutte le realtà locali e ritengo sarà una concreta occasione per valorizzare il grande patrimonio turistico di queste zone.

Edoardo Zucca – Presidente Moto Club Pavia
Dire Sei Giorni e pensare ad una meravigliosa avventura è per noi cosa automatica: da moto club principalmente vocato all’enduro riconosciamo all’appuntamento della ISDE un valore simbolico assoluto. Come Moto Club Pavia abbiamo conquistato la vittoria in gara tra i Club alla ISDE di Argentina nel 2014, e già quello è stato un traguardo indimenticabile, ma in quel momento ancora non immaginavamo l’esaltante impresa organizzativa! Portare la Sei Giorni sulle alture dell’Oltrepò Pavese – teatro di tante belle gare e territorio cui siamo storicamente legati – e nella adiacente Val Curone, è oggi una realtà che ci riempie di orgoglio e di gioia. Per questo ringrazio il MC Vittorio Alfieri per il coinvolgimento, e tutti gli Enti ed Autorità che anche sul versante lombardo ci hanno già dato il supporto ed il parere favorevole. Sono ben conscio dell’impresa enorme che ci apprestiamo a compiere: sarà una magnifica opportunità per i club della Lombardia e del Piemonte che godranno del supporto indispensabile dei Comitati Regionali FMI, in prima persona di Valter Carbone per il Piemonte, e di Ivan Bidorini, Presidente del comitato Lombardia.

Giorgio Bandoli – Presidente Moto Club Vittorio Alfieri
Organizzare la sei giorni è un impegno eccezionale e di grande responsabilità: adesso tocca a noi mostrare l’eccellenza dell’enduro italiano anche in campo organizzativo, e sono certo che ce la metteremo tutta per non deludere! Per il MC Alfieri è la più grande manifestazione mai organizzata: ci vorrà impegno, passione, tecnica, lavoro e ingegno per mettere in campo una gara che tutti vogliamo favolosa, sotto ogni aspetto.
Sarà la sei giorni di tutti gli appassionati italiani, non solo enduristi, ma davvero di tutti i motociclisti.
Siamo già al lavoro per la migliore definizione di tutti gli aspetti logistici e, come noto, abbiamo già definito la location dei paddock, della finale motocross, ma anche di buona parte delle prove speciali. Il nostro Moto Club è nato nel 1990, pertanto il 2020 sarà l’anno del trentennale, quindi la festa dell’enduro dovrà essere bellissima perché sarà festa doppia!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI