Loading...

5° e 6° Gara Campionato Italiano Trial Gr. 5

 Terzo week-end il 14 e 15 giugno per il Campionato Italiano Trial Gr.5 con la 5^ e 6^ prova  a San Bortolo di Selva (VR), ai piedi dei monti Lessini.

Nuova località quella scelta dal moto Club Trial Valchiampo e gara su due giri per percorrere le 11 zone tracciate prevalentemente nel sottobosco. La gara del sabato è stata caratterizzata dalla pioggia, che ha aumentato il livello di difficoltà delle zone,  favorendo i piloti partiti per primi. La gara della domenica grazie alla semplificazione del percorso si è rivelata fattibile per tutte le categorie.

Vincitore nella categoria Expert in entrambe le gare, Tabarelli su Fantic. Nella categoria Clubman vittoria al sabato per l’outsider Sangiorgio, mentre nella gara della domenica vincitore e leader di campionato Milan Gabriele. Nella pre 65, vincitore  Lentini su Triumph, mentre la Gentleman vede al primo gradino del podio Baldan che precede in entrambi i giorni l’inossidabile Seregni su Morini.

Prossimo appuntamento a  Folgaria (TN), dove il 6 e 7 settembre si svolgeranno in abbinamento al Campionato Italiano Epoca Trial anche le uniche due prove Europee della FIM Europe Vintage Trial Cup, occasione unica per confrontarsi con i migliori piloti europei.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI