Mototurismo

4° Prova di campionato nazionale

Tre giorni di turismo d'eccellenza sulla Costiera Jonica

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno sarà il Moto Club Cavalieri di Corigliano Calabro (CS) a proporsi come organizzatore della 4° prova del Campionato Nazionale Turismo con un motoraduno a formula itinerante che, a distanza di una settimana dalla grande manifestazione de Redentore di Maratea, suona un po’ come rivincita del Mar Jonio di Calabria contro il Mar Tirreno della Basilicata. Quale il più affascinante e a misura di mototurista?

La manifestazione è anche titolata come 3°prova del Trofeo Turismo Sud, ove attualmente è in testa il Moto Club King of Kings di Potenza, davanti al siciliano Centauromenium , con al terzo posto il lucano Moto Club Salandra.

L’evento inizia venerdì con l’accoglienza, il primo degli spettacoli serali e la cena offerta dal Moto Club organizzatore. Il sabato si aprono le iscrizioni FMI e ci si organizza per il primo check point, con meta  Rossano Calabro dove si visiterà la “Madonna del Patire”. Pranzo offerto a tutti, poi il pomeriggio 2°check point sul Pollino, a Cerchiara di Calabria nella Piana di Sibari. La sera, grande intrattenimento musicale con spettacoli. La domenica, infine, propone, oltre al pranzo per tutti, come terzo check point il “pezzo forte” della visita al Castello Ducale, che fu di Ferdinando I d’Aragona, poi dei Conti Sanseverino e Saluzzo. Chiusura con le premiazioni e con una grande torta con la quale il Moto Club Cavalieri vuole festeggiare il ritorno, per il secondo anno consecutivo,  nel circuito del mototurismo d’eccellenza.

Programma Motoraduno Itinerante MC I Cavalieri

Graduatoria Trofeo Turismo Sud al 31.05.2016