Velocità

Podio e performance per il Team 3570 MTA al Mugello

Il Round 5-6 dell’ELF CIV andato in scena al Mugello Circuit attesta nuovamente il Team 3570 MTA nelle posizioni che contano della classe Moto3. Con un podio all’attivo a firma Edoardo Sintoni, due prodigiose rimonte di Davide Pizzoli (6° in entrambe le gare) e la crescita continua da “rookie” di Gianluca Sconza, la squadra può guardare con fiducia al prosieguo della stagione con piena consapevolezza dei propri mezzi e del potenziale velocistico fuori discussione.

Presentatosi sui saliscendi del tracciato toscano in virtù dell’esperienza maturata da wild card nel Mondiale di categoria, Edoardo Sintoni tra sabato e domenica si è giocato la vittoria conquistando un pregevole podio (3°) in Gara 1. Con i punti totalizzati il giovane pilota ravennate attualmente figura terzo nella generale a 21 punti dalla vetta, in piena corsa per la “tabella tricolore”. Il Mugello ha sancito l’esordio con i colori del Team 3570 MTA di Davide Pizzoli, subito in grado di mettersi in mostra superando una serie di vicissitudini registratesi nelle prove. La determinazione di ‘Dadda’ gli ha permesso di dar vita a due proverbiali rimonte culminate con due sesti posti, arrivando ad un soffio dal podio in Gara 2. Altrettanto lodevole l’impegno profuso da Gianluca Sconza, in costante ascesa in questa sua stagione d’esordio nella classe Moto3 con prestazioni degne di nota.

Per il Team 3570 MTA prossimo impegno in pista nell’ELF CIV il 29-30 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ma tra pochi giorni si tornerà in pista al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo per una partecipazione da wild card alla tappa di Valencia del CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM).

L’intera news sul sito talentiazzurri.it