Loading...

Internazionali Supermoto. Monticelli torna alla vittoria

Una serie di colpi di scena hanno reso davvero emozionante il quarto round degli Internazionali d’Italia Supermoto, andato in scena a Viterbo. Marc Schmidt, leader di campionato, dopo la vittoria nella prima manche si è dovuto ritirare, a causa di un banale problema tecnico, nel corso della seconda mentre era in testa. Ne ha approfittato Diego Monticelli, il quale è arrivato alle spalle del tedesco nella heat di apertura per poi vincere quella conclusiva, aggiudicandosi così la giornata come aveva già fatto a Battipaglia. Secondo, un ottimo Elia Sammartin (4° e 2°) davanti ad Edgardo Borella (due volte 3°). Max Verderosa e uno sfortunato Andrea Occhini hanno completato la top 5.

La classifica di campionato è molto corta, con Schmidt al comando (159 punti per lui) davanti a Borella (136 pt.), Occhini e Sammartin, entrambi a quota 131. Insegue, poco più distaccato, Diego Monticelli con 115 lunghezze.

A conquistare il gradino più alto del podio di giornata nella OnRoad è stato Adriano Sisti (1° e 2°) seguito dal giovane Emanuele Vocino (5° e 1°), penalizzato di 15” in gara due per partenza anticipata. Terzo in entrambe le gare e di giornata, Matteo Ettore Traversa, ancora capoclassifica della generale.

Nella Under 24 vittoria ad Alessandro Labate e tabella rossa ancora nelle mani di Luca Bozza. La Metzeler Superbike ha visto protagonista Daniele Di Cicco, leader di gara e di campionato mentre Mattia Berniga è rimasto al vertice della Open con la conquista del round laziale. Tra i Veteran, inarrestabile Roberto Scarpelli, primo di giornata e di campionato.

Prossimo appuntamento con gli Internazionali Supermoto, il 10 e 11 giugno a Latina. Anche in questa occasione sarà disponibile la diretta streaming che ha già riscosso molto successo nelle gare appena disputatesi a Viterbo: oltre 60.000 gli spettatori unici dichiarati dall’organizzatore OffRoad Pro Racing.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI