Loading...

31° Starcross di MantovaVince Paulin davanti a Desalle

Persa la tabella rossa di leader del Mondiale Motocross in Thailandia, il francese Gautier Paulins si è rifatto (almeno in parte) ieri allo Starcross di Mantova. Nella città lombarda è andata in scena la 31° edizione di una manifestazione diventate un vero e proprio punto di riferimento nel corso degli anni. Il pilota Kawasaki è riuscito a battere Desalle e Strijbos, quest’ultimo vincitore nel 2013. Jordi Tixier ha invece vinto nella MX2, davanti al danese Thomas Olsen e all’italiano Davide Bonini.

Come sempre, lo Starcross di Mantova si è deciso su tre emozionanti finali. In Gara 1 grande partenza di Strijbos, Desalle e Paulin, seguiti daZecchina. Desalle è rimasto al comando per tutta la manche, passando sotto alla bandiera a scacchi davanti a Paulin e Stribos. Ben diverso il secondo round, il cui tema principale è stato il duello Paulin-Desalle. Al sesto giro ecco però l’allungo del francese sul belga, costretto ad un ritardo finale di dodici secondi. Dietro di lui, terzo, Desalle. Nell’ultima gara, valevole come spareggio tra i due pretendenti al primo posto assoluto, Paulin ha staccato tutti, lasciando l’inseguitore più vicino – ancora Desalle – a 26 secondi. Terzo, un ottimo Tixier. Desalle si è potuto consolare con la vittoria dell’Airoh Cup, la gara l vs 1 in cui il belga ha preceduto proprio Tixier.
 
Gli italiani sono saliti sul gradino più alto del podio nelle categorie giovanili. Gianluca Facchetti ha vinto nella Emx85, Michele Baraiolo nella Emx125. Presenti, ma fuori dalla pista, anche Tony Cairoli e Andrea Dovizioso.

Clicca qui per le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI