Fuoristrada

31 piloti al Campus Trial FMI!

Settimana molto intensa per i giovani piloti del Trial italiano. A seguito della gara dell’Europeo di specialità disputatasi il 5 e 6 agosto a Lazzate (MB), il Team Italia FMI lunedì si è fermato con i propri piloti nella località lombarda. Insieme alla campionessa continentale Theresa Bauml, gli atleti si sono allenati affrontando nuovamente le Zone della competizione, in modo da poter comprendere e migliorare la condotta di gara focalizzandosi sugli ostacoli più complicati. Un buon test, che ha permesso ai ragazzi di riprovare quanto fatto nei giorni precedenti senza però avere la tensione di fare risultato.

Nei giorni successivi, a partire da martedì 8 agosto il Team Italia FMI si è trasferito a Pragelato (TO) per uno stage insieme ai piloti della categoria Juniores. 31 gli atleti iscritti, il record da quando esistono i Campus FMI dal 2009. Insieme al numeroso gruppo, si è allenato anche Gianluca Tournour. Durante la prima giornata di stage i ragazzi sono saliti in sella alle loro moto per poi partecipare ad una lezione di manutenzione tenuta da Giomoto. Mercoledì, ancora attività su due ruote per poi dedicarsi a giochi di squadra prima di risalire in moto. La sera, festa dedicata a tutti i partecipanti e al neo Campione della FIM Trial Cup 125, Lorenzo Gandola. Era presente anche il Vice Presidente FMI, Vittorio Angela, grande appassionato di Trial. Giovedì 10, ultimo giorno di stage, ulteriore attività in moto e conclusione del Campus con un briefing dedicato a genitori e ragazzi.

Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Nei giorni di stage i ragazzi si sono impegnati davvero molto e hanno fatto squadra. Sono davvero felice per l’alto numero di partecipanti. Voglio ringraziare per il lavoro svolto Fabrizio Moretto – che ha seguito in particolare il Team Italia -, i Tecnici FMI Daniele Maurino e Alex Mondo affiancati  da Andrea Fistolera. Un ringraziamento anche ad Andrea Valenti ed Ennio Piccolotto che hanno curato la logistica delle diverse attività. In che ruolo sono stato impegnato io durante queste giornate? Soprattutto come Direttore Tecnico, quando ero coinvolto nelle diverse attività, e anche come visionatore”.