Mototurismo

3° edizione della Targa Florio Motociclistica

Si terrà in Sicilia dal 5 all'8 maggio. Iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della Targa Florio Motociclistica, manifestazione turistica organizzata dal Moto Club Mediterraneo che si terrà in Sicilia dal 5 all’8 maggio. Durante le tre giornate, i partecipanti percorreranno oltre 800 chilometri avendo come base logistica l’Hotel Baglio Basile a Petrosino, in provincia di Trapani.

Da qui sarà possibile raggiungere in poco tempo le località più belle della Sicilia Occidentale: Marsala, Mozia e le Saline, Mazara del Vallo, Castelvetrano, Trapani, Agrigento, la Scala dei Turchi, Segesta, Scopello, Erice, San Vito Lo Capo, Selinunte, le Isole Egadi (Favignana, Lampedusa, Marettimo, Levanzo).

La Targa Florio Motociclistica è fra le più importanti manifestazioni di regolarità mototuristica sul territorio nazionale e internazionale, richiamando le gesta del passato di grandi come Nuvolari e Masserini, che vinsero le edizioni degli anni ’20 del secolo scorso. Durante la rievocazione sarà possibile godere dei paesaggi, dell’eccellenza gastronomica e dei percorsi che la Sicilia sa offrire. L’arrivo è previsto l’8 maggio a Palermo a Villa Niscemi, appartenuta al Re di Spagna, Juan Carlos di Borbone, e oggi sede di rappresentanza del Sindaco di Palermo. Per tutti i dettagli è sufficiente visitare il sito www.targafloriomotociclistica.it.