Loading...

Il fine settimana dei Trofei Turistici Centro e Sud

Trofeo Turismo Centro e Trofeo Turismo Sud. Queste le due manifestazioni tenutesi nel fine settimana rispettivamente a Deruta (PG) e Ascea Marina (SA).

In Umbria i 260 partecipanti al Motoraduno Città della Maiolica hanno espresso un buon giudizio sull’evento organizzato dal MC Deruta, che si è guadagnato il marchio di Turismo Qualità FMI 2015. Tra i MC della regiona ha vinto il Valnestore Ali nel Vento  davanti al Vespa Club Liberi di Volare e al Moto Club Dragone. Tra i fuori regione, affermazione del MC Dragone, che conquista il primo posto del Trofeo Turismo Centro ai danni del MC Mugnano. Terzo il MC Valnestore che precede di soli tre punti il Gottlieb Daimler. Insomma, la prossima prova (a formula itinerante) in Garfagnana, sarà determinante.

Il Moto Club I Focei ha invece organizzato il Motoraduno Città di Ascea, guadagnando un punteggio molto alto nel Trofeo Organizzatori e passando al primo posto nella relativa classifica. 24,551 i punti ottenuti grazie ai giudizi molto positivi dei 547 motociclisti iscritti. I partecipanti hanno potuto visitare il Parco Nazionale del Cilento, la torre normanna di Novi Velia, l’ex Abbazia dei Celestini e la diga del Nocellito. Il tutto, percorrendo alcune strade aperte solamente alle moto. Tra i Moto Club fuori regione ha prevalso Il Redentore davanti a I Cavalieri e al Praia a Mare. Il sodalizio dei Vesuviani ha prevalso tra i MC della regione ospitante davanti al MC Nuceria Bikers.

Le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI