Loading...

Campionato Gruppo 5 Regolarità e Trofeo delle Regioni

Numeri confermati per la seconda prova stagionale del Campionato Gruppo 5 di Regolarità. Nelle terre piemontesi del Roero, sabato 2 maggio il Moto Club 100 Torri Alba del presidente Gianni Marchiaro ha organizzato la seconda tappa del Campionato italiano, mentre domenica 3 ha proposto il Trofeo delle Regioni.

252 i piloti vintage che, indossati i propri colori sociali, sabato 2 hanno percorso, per tre volte, i 45 chilometri previsti dalla gara, mentre domenica 3, indossati i colori delle proprie Regioni di residenza, i centauri sono scesi a 163: numeri questi che confermano comunque il trend positivo d’inizio stagione.

Classifiche alla mano, ribaditi ai vertici delle rispettive categorie i nomi più noti della Regolarità italiana; strepitoso, in particolare, Osvaldo Armanni del Moto Club Sebino che, in sella alla sua KTM, ha di nuovo timbrato il cartellino dell’Assoluta con un 20’47.82. Fra le squadre, nel Vaso ha trionfato la Scuderia Norelli con Findanno, Giulietti e Viliani, mentre nel Trofeo l’ha spuntata il trio Caccia, Gritti e Brissoni del Grumello Benini Vintage.

Nel Trofeo delle Regioni, invece, la Lombardia ha fatto la parte del leone mentre, fra i partecipanti come Industria, la Gilera di Arcore (con Bettoni, Sala e Guasco) ha preceduto in classifica Puch e Morini.

Dopo questa seconda prova, la carovana della Regolarità targata FMI si trasferisce al Sud, in Sicilia, per la due giorni in programma a Casteldaccia, sabato 30 e domenica 31 maggio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI