Loading...

Il progetto MIT – FMI a Latina

Si è svolta a Latina, il 10 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Cena, una della giornate di sensibilizzazione all’educazione stradale del progetto organizzato dalla FMI e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT).

La lezione è stata aperta del referente del Ministero dei Trasporti Aniello Landi, il quale ha introdotto ai ragazzi il tema del rispetto del Codice della Strada, illustrando gli incidenti conseguenti alla trasgressione delle norme che regolano la circolazione stradale. Successivamente il Responsabile Tecnico dl Dipartimento Professor Enrico Garino e Il Referente di educazione stradale per il Lazio Gabriele Riccardi hanno spiegato, con l’aiuto di slide e filmati, il corretto comportamento da tenere sul mezzo a due ruote e le modalità esatte per scegliere e utilizzare le protezioni passive. Gli argomenti teorici hanno poi avuto una valida dimostrazione grazie all’utilizzo del simulatore di guida. I ragazzi si sono succeduti alla guida del simulatore, constatando le problematiche inerti la circolazione stradale e gli imprevisti che essa può presentare.

Soddisfatti gli alunni e i docenti a fine giornata . Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico Professor Orefice, molto attento e disponibile all’iniziativa proposta da MIT e FMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI