Motociclismo

2° Seminario di Formazione

La Scuola dello Sport organizza sabato 20 maggio 2006 a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa “Giulio Onesti”, il 2° Seminario di Formazione continua per Tecnici Sportivi di Alto Livello dal Titolo:”La Match Analysis” Obiettivo primario del Seminario è quello di fornire una visione globale del tema “Match Analysis”, soprattutto alla luce dello sviluppo che essa sta avendo come disciplina scientifica delle Scienze Motorie applicate allo sport e dell’impatto che le nuove tecnologie potranno avere nel prossimo futuro all’interno della delicata relazione pedagogica che lega lo staff tecnico di una squadra ai propri atleti. Sintesi dei principali contenuti:


• Introduzione alla Match Analysis


• L’osservazione: principi generali e quadro metodologico


• Metodi di osservazione e tecnologia


• Analisi dei dati raccolti e loro utilizzo (analisi incrociate, database, ecc.)


• Match analysis e nuove tecnologie


• L’intelligence nello sport. Una realtà nascosta?


• Review della letteratura internazionale


• Esperienze pratiche a confronto; interventi delle FSN


Il Seminario avrà la durata di una giornata, con inizio alle ore 10.00. I lavori termineranno alle ore 17.30. La quota di partecipazione è di Euro 230,00. La quota comprende i seguenti materiali: la cartella congressuale, un numero della Rivista SdS, una selezione bibliografica di titoli ed articoli sull’argomento, gli atti del Seminario in DVD e l’Attestato di Partecipazione.Sarà inoltre disponibile la documentazione relativa al 1° Seminario Tecnico su “La costruzione del team e la sua conduzione”.


Per favorire la partecipazione dei tecnici alle iniziative di formazione continua individuate con i sei Seminari per Tecnici di Alto livello, previsti per il 2006, il CONI (attraverso la Direzione Sport e Preparazione Olimpica) ha dato la possibilità di effettuare uno sconto pari al 70% sulla quota di partecipazione (€ 230,00). Pertanto ai tecnici che verranno segnalati dalle FSN o DSA come tecnici di “interesse federale” la quota di partecipazione per ogni singolo Seminario sarà, quindi, di € 70,00.


Il programma del Seminario e la scheda di iscrizione possono essere scaricati sul link “Documenti” e “Modulistica”.


Per richiedere maggiori informazioni, rivolgersi alla Scuola dello Sport, Largo G. Onesti 1 – 00197 – Roma.


Tel. 06 3685 9194, e-mail: sdssegreteria@coni.it


I Tecnici Federali che fossero interessati a partecipare potranno contattare il Dipartimento Tecnico


Scientifico Documentale:


e-mail: centro.tecnico@federmoto.it


tel. 055.8409006


fax 055.8409514.