Fuoristrada

2 e 3 giugno: prosegue l’attività di Promozione in Sardegna con la Scuola Avviamento Fuoristrada

Si sono appena conclusi gli stages di Guida fuoristrada che hanno coinvolto oltre 30 giovanissimi negli impianti di Narcao, Gonnesa e Maracalagonis per un totale di sei giornate, e la Federazione Motociclistica vuole adesso incontrare anche chi non ha alcuna esperienza di guida, proponendogli un primo approccio alla guida fuoristrada.
Saranno altre due giornate di attività promozionale nella nostra  Regione: le scuole S.A.F. (Scuole avviamento al Fuoristrada) per il prossimo 2 giugno a Riola e 3 giugno ad Olbia in cui la Federazione mette a disposizione di tutti i giovani della fascia 7/13 anni motociclette da fuoristrada con relativo abbigliamento di protezione.
Sotto la guida di Istruttori e tecnici Federali si riceveranno le principali istruzioni in materia di sicurezza  e  si potrà provare l’emozione di guidare una moto da cross o da enduro in un percorso appositamente realizzato.
A Riola il Moto Club Motorschool, ed a Olbia il Moto club Gallura off&road  hanno allestito un percorso basico, e avvalendosi della presenza di Tecnici Federali i giovanissimi tra 7 e 15 anni potranno guidare le moto fornite dalla Federazione.
L’iniziativa, totalmente gratuita,che ha coinvolto le scuole del territorio, rientra nel programma promozionale della FMI per avvicinare i giovani all’attività agonistica:e’ infatti fondamentale curare fin  dalle prime  fasi l’impostazione di guida corretta e sicura : e proprio in termini di sicurezza, i Tecnici dedicheranno particolare attenzione nell’illustrare  le caratteristiche dell’abbigliamento protettivo utilizzato durante il corso.

PROGRAMMA:
Sabato 2 Giugno Riola Sardo – Campo Sportivo dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Domenica 3 Giugno  Olbia – Vena Fiorita dalle ore 09.00 alle ore 17.00

Scarica qui i Moduli di Dichiarazione di assenso del Genitore.e le locandine di presentazione