Loading...

La FMI ad un convegno con il Ministro Lupi

Dopo il recente successo della Tavola Rotonda sul tema Motociclismo e Territorio, svoltasi in Senato lo scorso 25 febbraio a Roma, ecco un’altra importante occasione di dialogo fra la Federazione Motociclistica Italiana e le istituzioni.

Su cortese invito degli organizzatori, ed in particolare del senatore Franco Conte, la FMI, con il responsabile delle politiche istituzionali Tony Mori, sarà infatti presente lunedì 16 marzo presso il BHR Hotel di Quinto di Treviso, dove si terrà un interessante incontro sul tema delle infrastrutture e viabilità, organizzato per la prossima realizzazione della Pedemontana Veneta.

In questo incontro il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Maurizio Lupi, incontrerà i rappresentanti del mondo economico e delle Istituzioni locali. Alla FMI è stato riservato uno spazio per illustrare non solo le fondamentali tematiche locali legate allo strategico territorio della Pedemontana Veneta, ma per sottolineare anche gli argomenti più generali che riguardano il motociclismo. In particolare: il riconoscimento del motociclista come utente vulnerabile, la targa sostitutiva, le iniziative “adotta una curva” e un “giorno in pista”, la collaborazione con le istituzioni interessate, la revisione degli articoli 2 e 3 del Codice della Strada, l’utilizzo del territorio, la revisione della legge 14 regionale sul concetto di strada e identificazione della rete sentieristica e delle strade silvo-pastorali ed infine l’articolo 5 sull’applicabilità delle aree per manifestazioni destinate ai motorizzati.

Per la FMI una preziosa occasione di ulteriore dialogo e sensibilizzazione con le massime Istituzioni per la quale il presidente Paolo Sesti ringrazia ancora gli organizzatori, rimarcando il suo impegno volto alla tutela di tutti i motociclisti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI