Loading...

Ad Artena il primo evento congiunto FMI/Vespa Club

Domenica ad Artena (RM) il Vespa Club Roma aprirà la serie delle manifestazioni sportive e turistiche/culturali inserite nel calendario congiunto FMI/Vespa Club d’Italia.

Forte il contenuto sia sportivo ( secondo la formula della regolarità su strada) che culturale, visto che si replica e si rievoca l’importante Campionato Romano di Regolarità, evento motociclistico tenutosi dal dal 1956 sino agli anni ’70, con la partecipazione di grandi campioni del passato. Di seguito, il “comunicato stampa” del Vespa Club Roma, organizzatore della manifestazione:

Il Campionato Romano di Regolarità di Regolarità si è svolto in varie edizioni dal 1956 sino agli anni ‘70, con partecipazione del Vespa Club Roma sia individuale che a squadre. Nell’edizione 1958 il Vespa Club Roma con una squadra composta da Spadoni, Pesce e Violati ha conquistato in assoluto il campionato. Nell’edizione del 1968 vi è stata una seconda affermazione di squadra, nella classe scooter, con Leardi, Parrone e Giancarlo Traica, vincitore anche dell’individuale.

Riproposta a livello sociale per ricordare i 55 anni da quella affermazione e ripresa in due prove nel 2014, la Rievocazione Storica del Campionato Romano è in programma anche quest’anno: domenica ad Artena (RM) in Piazza G.Genocchi. Il percorso prevede due prove speciali oltre ad un percorso che toccherà alcune località scenario delle prove che si sono svolte fin dagli anni 50. Alle manifestazioni sono attesi i partecipanti dei Vespa Club del Lazio che conta sulla collaborazione del Vespa Club Artena. Una foto-documentario sarà ospitata nella piazza a ricordo della storia di questa manifestazione 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI