Fuoristrada

125, Veteran, Mini e Femminile Fughe solitarie e duelli intensi nel week end di Motocross

 Fughe solitarie e duelli all’ultima curva, tutto all’insegna delle ruote tassellate. Nella domenica del motocross, si sono viste agare di tutti i tipi. A Città di Castello (PG) hanno corso 125&Veteran mentre a Grottazzolina (FM) sono scesi in pista i piccoli piloti del Minicross e le ragazze dell’Italiano MX Women.

Nella 125 Junior è stato ancora una volta Riccardo Righi il dominatore. In entrambe le manche è scappato via, rinforzando così la sua prima posizione in classifica. Secondo di giornata, Brian Hsu davanti a Lorenzo Camporese. Nella 125 Senior Samuele Bernardini ha potuto esultare grazie alla fuga di gara 1, nella quale ha sfruttato a dovere la scivolata di Felice Compagnone, arrivato  primo in gara 2 e secondo di giornata. Spostando lo sguardo alla categoria Veteran, Occhiolini ha interrotto il dominio di Moretto nella Over 40 MX1, ma quest’ultimo – grazie al secondo posto di giornata – rimane leader del campionato. In MX2, bella vittoria di Bandini davanti al capoclassifica Rostagno. La MX1 Over 50 ha visto la vittoria di Giachè, che ha ottenuto un successo utile a rafforzare il primato nella generale; stesso discorso per Lantschner nella MX2: il pilota Yamaha è stato dominatore della giornata e guida la classifica.

Al crossodromo di Grottazzolina, il primo ad aver tagliato il traguardo nel Minicross è stato Alessandro Facca, mentre in gara 2 la stessa gioia è toccata a Ciro Tramontano. Nella Junior, Emilio Scuteri si è preso la leadership di giornata grazie a due secondi posti, le vittorie di manche, invece, sono andate a Mattia Guadagnini e Simone Ossola. Gianluca Facchetti ha dominato la classe Senior grazie ad un successo e ad un terzo posto. Secondo assoluto è stato Andrea Zanotti. Guardando alle donne, Francesca Nocera ha dominato (ancora una volta) il Campionato Femminile precedendo Parrini e Magnoli dopo due gare in fuga solitaria. 

Ora bisognerà aspettare il 30 giugno per ritrovare queste classi in pista: a Mantova sarà il turno di 125&Veteran, mentre a Cardano al Campo (VA) daranno spettacolo Minicross e Femminile.