Motociclismo

1° Seminario di formazione per Tecnici 2007: ” L’ALLENAMENTO NEGLI SPORT DI RESISTENZA”

La Scuola dello Sport organizza lunedì 2 aprile 2007 a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa “Giulio Onesti”, il 1° Seminario di Formazione continua per Tecnici Sportivi di Alto Livello 2007 dal titolo: L’Allenamento negli Sport di Resistenza.


 


Obiettivi e principali contenuti


Anche se lo studio degli sport di lunga durata è stato da tempo approfondito da tecnici e da fisiologi, è essenziale verificare a che punto siano le attuali conoscenze. Ci si chiede soprattutto se i classici parametri con cui vengono definiti i fattori della performance e i contenuti dell’allenamento negli sport di resistenza siano ancora sufficienti o se sia necessario approfondire lo studio, allenando in modo integrato anche fattori tecnico-coordinativi, tattici e soprattutto psicologici quali concentrazione, persistenza della motivazione, stabilità dell’umore etc.

Destinatari

Direttori Sportivi, Tecnici, Preparatori Fisici impegnati in attività agonistica di alto livello;

Tecnici in possesso della qualifica di IV livello CONI;

Docenti della Scuola dello Sport;

Docenti delle Scuole Regionali di Sport.

Materiale didattico


Verrà distribuito materiale didattico originale prodotto dai docenti ed altre pubblicazioni. Attestato di partecipazione


Verrà rilasciato a coloro che hanno frequentato regolarmente il corso.

Quota e modalità di partecipazione


Il costo del Seminario è di Euro 281,81 comprensivi del materiale didattico e della colazione di lavoro. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. Per favorire la partecipazione dei tecnici alle iniziative di formazione continua, individuate con i sei Seminari per Tecnici di Alto Livello 2007, il CONI (attraverso la Direzione Sport e Preparazione Olimpica) ha dato la possibilità di effettuare uno sconto pari al 70% sulla quota di iscrizione.  Pertanto, per i tecnici che verranno segnalati dalle FSN o DSA come tecnici di “interesse federale” la quota di partecipazione per ogni singolo Seminario è di €. 88,81.


I Tecnici Federali che fossero interessati a partecipare dovranno contattare il Dipartimento Tecnico Scientifico Documentale:


e-mail: centro.tecnico@federmoto.it


tel. 055.8409006


fax 055.8409514


La scheda di iscrizione può essere scaricata dal link “Documenti” categoria Modulistica.

Informazioni


Le domande di partecipazione dovranno pervenire preferibilmente entro il 26 marzo 2007 e saranno selezionate in base all’ordine di arrivo. Per richiedere maggiori informazioni sul Seminario, rivolgersi alla Scuola dello Sport, Largo G. Onesti, 1 – 00197 – Roma. Fax: 06.3685.9252 e-mail: sdssegreteria@coni.it. Convenzione Hotel dello Sport


Gli iscritti al corso potranno usufruire di un prezzo convenzionato per il pernottamento presso l’Hotel dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” Acqua Acetosa di Roma, situato in Largo G. Onesti 1, tel. 06 36859137.