Motociclismo

1° Corso per dirigenti FMI: I partecipanti scelgono l’area in cui specializzarsi

Dopo la giornata d’apertura dedicata alle presentazioni dei lavori di gruppo sui tre progetti relativi al Rally Fim, ai Comitati Regionali e al Tesseramento, il primo corso per dirigenti FMI tenuto a Roma presso la Scuola dello sport del Coni è entrato, nella giornata odierna, finalmente nel vivo.


I partecipanti, nella giornata di sabato, hanno infatti avuto la possibilità di finalizzare la propria preparazione in uno specifico settore, scegliendo fra tre diversi campi di applicazione: amministrazione, comunicazione-marketing e gestione tecnico sportiva.


A tenere le lezioni sono stati, come sempre, relatori di primissimo ordine e di riconosciuto prestigio. Nel corso della giornata si sono avvicendati Luca Corsolini giornalista di Sky, Fabio Romei, Massimo Magnani e Alain Ferrand docenti della Scuola dello Sport del Coni.


 


Oggi il secondo modulo del Corso si concluderà con gli interventi del direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis e di Giampiero Masi, dirigente della Federazione Motociclistica che parleranno rispettivamente di ttematiche giornalistiche e siti internet, e di come condurre in maniera efficace una campagna di tesseramento.